Libertà, Piacenza24, PiacenzaSera e ilPiacenza mettono in primo piano l’approvazione del Consiglio delle autonomie locali, o Cal, all’unione tra Piacenza e Parma. Secondo le ricostruzioni, il presidente della Provincia di Piacenza, Massimo Trespidi, il sindaco Paolo Dosi e i primi cittadini di Pecorara e Vernasca, Franco Albertini e Gianluigi Molinari, hanno votato a favore dell’accorpamento che la Regione presenterà al Governo il 23 ottobre: il nuovo ente, scrive PiacenzaSera, si chiamerà “Provincia di Piacenza e Parma”. Nel frattempo prosegue l’iter per il referendum per andare in Lombardia.
Libertà, PiacenzaSera, ilPiacenza e Piacenza24 aprono la pagina della cronaca con la scomparsa di un piacentino nella zona di Santa Franca, a Morfasso. Secondo le ricostruzioni, Aurelio Marinoni, 58 anni, di Fiorenzuola, domenica si è perso nei boschi di Santa Franca, dove si era recato per cercare funghi: le persone impegnate nelle ricerche hanno setacciato la zona e hanno trovato la macchina di Marinoni, ma finora dell’uomo non c’è traccia.
Libertà e le altre testate piacentine riportano la notizia dell’aggressione di una ragazza da parte di uno sconosciuto. Secondo le ricostruzioni, una giovane rumena stava rientrando nella sua casa di via Pozzo quando è stata colpita al volto da uno sconosciuto, forse un ladro, che poi si è dileguato. Sono in corso accertamenti della polizia.
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"