FOTO: INTERNET
Mitico scoop della Batusa. Siamo riusciti a sapere quale sarà la sorpresa che Matteo Renzi ha in serbo per i 5mila fiorentini che stasera assisteranno al suo comizio al Mandela Forum (modesto, Matteo). Giornali, radio, siti internet: tutti fremono per sapere cosa combinerà il Rottamatore e si chiedono quale sarà la sorpresa che il sindaco di Firenze ha annunciato per i suoi concittadini. Beh, la Batusa lo sa. La super sorpresa è questa: a un certo punto le luci del palco si abbasseranno e Renzi si farà parte. Calerà il silenzio. Occhio di bue. Attesa, sospiri, flash, telecamere pronte a riprendere tutto. E dopo qualche attimo di attesa per creare il pathos, Roberto Reggi salirà sul palco con la maglia della Fiorentina di Luca Toni e – ruotando la mano vicino all’orecchio – canterà una versione riadattata di “Numero Uno” di Matze Knop. Ma non è tutto, perché la Batusa è riuscita ad avere in anteprima anche una parte del testo:
Fiorentina, camper e Chianti, parlamentari
Renzi sei per me, numero uno;
Veltroni, Matteo Renzi, Regioni
Matteo sei per me, numero uno;
Bindi Rosy, ovvìa, emendamenti
Ciao, Bettola Bettola, Bersany, amico mio;
Mozzarella, Prodi mortadella, Mit D’Alema
Matteo sei per me, numero uno;
Prego, chiama Berlusconi
Intercettazioni, Merkel, Klose, Schumacher;
Regoline, primarine, poltroncine
Toscanaccio con sondaccio, subito per me
Numero uno
Abbiamo anticipato tutti: Repubblica, la Stampa, il Corriere della Sera, il Corriere Padano. Tutti a scrivere di questa famigerata sorpresa e La Batusa pubblica tutto in esclusiva. Intanto Firenze aspetta il suo sindaco. Ecco che cosa è successo:
SLOGAN, BATTUTE, VIDEO
Rivendicare quanto realizzato a Firenze per mostrare di poter governare l’Italia: sarà il senso dello show che lo staff di Matteo Renzi sta terminando di allestire al palazzetto dello sport del capoluogo toscano. Slogan, battute e video, stasera, avranno tale filo conduttore, ed è anche perciò che il candidato alle primarie del centrosinistra punta molto su questa data del suo tour elettorale. Per di più, lunedì il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, sarà in Toscana, con tappe a Prato, Arezzo e, appunto, Firenze. Una sfida nella sfida, per Renzi, cui i bersaniani fiorentini rimproverano di “ignorare e aver ignorato”, anche nel suo tour, sopralluoghi e incontri in fabbriche e aziende, mentre il segretario lunedì sarà alla Selex Galileo e al Nuovo Pignone (tmnews.it).
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "TROVA ROBERTO"