Libertà e PiacenzaSera danno la notizia del presidio dei lavoratori di Atlantis, l’azienda di Sariano di Gropparello che entro l’anno potrebbe chiudere. Secondo le ricostruzioni, domani mattina dalle 7,45 i duecento dipendenti saranno davanti ai cancelli per protestare contro la decisione di chiudere lo stabilimento piacentino. I sindacati (Cgil, Cisl e Uil) chiedono la convocazione di un tavolo nazionale.
Libertà, ilPiacenza e Piacenza24 aprono la pagina della cronaca con la protesta dei facchini dell’Ikea. Secondo le ricostruzioni, ieri mattina si sono registrati tensioni e scontri a inizio turno: feriti anche due carabinieri, cinque gli operai contusi. Oggi alle 17 – scrive Libertà – tutte le parti sono state convocate dall’assessore Andrea Paparo per un confronto.
Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 mettono in primo piano una serie di dati stimati dalla Caritas secondo cui Piacenza sarebbe la città con più stranieri dell’Emilia Romagna a parimerito con Reggio Emilia (17,7% della popolazione). “I principali paesi di provenienza degli stranieri residenti – scrive il sito di Radio Sound – sono il Marocco (13,8%, in ulteriore decremento rispetto all’anno precedente), la Romania (13,7%, in crescita di mezzo punto percentuale) e l’Albania al 11,8% (in leggera diminuzione).
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"