La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera aprono la pagina della politica con l’inaugurazione del point di Pier Luigi Bersani. “Non ho la bacchetta magica, sto girando e sono angosciato. Ovunque vedo dei drammi. Li sto incontrando io, non Monti. Bisogna mettere le orecchie per terra sulla realtà e riportare il lavoro al centro”. Presente anche il sindaco di Piacenza, Paolo Dosi: “Pierluigi Bersani – ha detto – è stato il punto di riferimento principale nel sostenere un governo difficile ma necessario come questo”.

Libertà, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in primo piano la protesta dei facchini davanti ai cancelli dell’Ikea. Secondo le ricostruzioni, questa mattina all’alba un manifestante è rimasto ferito durante i tafferugli: tensione per l’arrivo dei centri sociali, già presenti alcuni militanti di Milano e Bologna, ma se ne attendono altri.

Libertà e le altre testate piacentine danno la notizia di una coppia di genovesi che ha fatto sesso in strada a Bobbio. Secondo le ricostruzioni, un uomo di 40 anni e una donna di 26, entrambi di Genova, sono stati multati di 150 euro dal tribunale di Piacenza: l’accusa è di atti contrari alla pubblica decenza.  “I cittadini – scrive Piacenza24 – li avevano visti mentre cercavano di avere un rapporto a cavalcioni di un new jersey (uno spartitraffico in plastica) davanti alla chiesa di Santo Stefano”.

scrivania@labatusa.it