La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Libertà, Piacenza24, ilPiacenza e PiacenzaSera danno la notizia dell’arresto per spaccio di uno dei leader della protesta dell’Ikea. Secondo le ricostruzioni, un albanese di 29 anni, dipendente di una cooperativa di facchinaggio del comparto della logistica, è stato arrestato dalla Polstrada alla barriera dell’A1 a Milano, in direzione Piacenza, con 80 grammi di cocaina: in manette anche un suo connazionale.

Libertà, ilPiacenza, PiacenzaSera e Piacenza24 aprono la pagina della cronaca con un badante che ha rubato oggetti preziosi per un valore di 50mila euro nelle case in cui lavorava. Secondo le ricostruzioni, un ecuadoriano di 40 anni residente a Piacenza avrebbe rubato numerosi oggetti d’oro nelle case di almeno dieci famiglie in cui lavorava come badante: è stato denunciato.

Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano il commento della Camera di Commercio sui dati di Unioncamere. Secondo i dati, in tre mesi Piacenza ha perso 45 imprese, mentre dal settembre 2011 le imprese perdute sono state 368: “La variazione più elevata in negativo – scrive Libertà – ha riguardato il settore del commercio che in un anno ha visto venir meno 173 realtà”.

scrivania@labatusa.it