Libertà e ilPiacenza mettono in primo piano l’inchiesta della Procura sugli 8.800 fusti – da cui potrebbe essere uscito materiale radioattivo, scrive ilPiacenza – rimasti per vent’anni nella centrale di Caorso. “Abbiamo paura” hanno detto gli abitanti di Caorso a Libertà. “Speriamo che l’indagine faccia chiarezza anche sui fusti di Arturo”. Il sindaco Fabio Callori: “Non risulta alcun picco di malattia correlabile col nucleare”.
Libertà, PiacenzaSera, ilPiacenza e Piacenza24 aprono la pagina della cronaca con un grave incidente avvenuto in via Zoni. Secondo le ricostruzioni, un diciottenne con una moto da cross si è schiantato contro un auto ed è caduto sull’asfalto riportando gravi ferite: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ora si trova in rianimazione, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sportpiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina dello sport con la vittoria della Lupa Piacenza contro il Bibbiano. Al Garilli succede di tutto: i biancorossi vanno sotto 2-0, poi pali, traverse, espulsioni, un rigore sbagliato e una vittoria che arriva al 95′ grazie a Fumasoli (tripletta). Vittoria per l’Atletico BP (serie D), pari per Fiorenzuola e Fiore (Eccellenza).
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"