La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Bianco Natale: la Bruschini parla di “polverone mediatico” e passa la palla alle maestre. La marcia su Milano: undici sindaci piacentini protestano contro il Governo. Trovato un cadavere nel Po: è quello di Maria Doriana Losa, la commercialista scomparsa lunedì.

Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 riportano le dichiarazioni di Manuela Bruschini, preside delle scuole materne di Monticelli e Caorso che ha deciso di abolire il presepe. La Bruschini parla di “polverone mediatico” e dice a Libertà che a decidere sul presepe saranno le maestre: “Se votano formalmente negli organi collegiali preposti, possono deliberare di realizzare manufatti come il presepe”.

Libertà, PiacenzaSera, ilPiacenza e Piacenza24 aprono la pagina della provincia con gli undici sindaci piacentini che ieri hanno partecipato alla manifestazione dell’Associazione nazionale comuni italiani, o Anci, per protestare contro l’Imu e il patto di stabilità allargato. “Pronti a dimetterci se non saremo ascoltati” dicono i primi cittadini. Presente anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi.

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca col ritrovamento di un cadavere nel Po a Monticelli. Secondo le ricostruzioni, quello trovato ieri intorno alle 17 è il corpo di Maria Doriana Losa, 54 anni, commercialista di Castelvetro scomparsa lunedì: le verifiche sulla sua identità – scrive Piacenza24 – sono ancora in corso.

scrivania@labatusa.it