La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Trespidi in forma smagliante: “Il riordino delle province è una fesseria”. Fiamme in una casa a Podenzano: sul posto otto mezzi dei pompieri. Botte alla moglie sordomuta davanti alla figlia: denunciato un uomo di 44 anni. 

Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 mettono in primo piano le dichiarazioni sul riordino delle province del presidente dell’ente di via Garibaldi, Massimo Trespidi. Per il presidente il riordino è la “più grossa fesseria che un governo potesse pensare”, riporta Libertà. “Nei prossimi mesi – ha proseguito Trespidi, che ieri è intervenuto all’assemblea degli Artigiani – intendo indire gli stati generali del territorio piacentino. E’ bene smettere quel piagnisteo di chi sottolinea tutti i rischi della competizione con Parma, preferisco accettare la sfida”.

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con l’incendio di una casa a Podenzano. Secondo le ricostruzioni, ieri sera le fiamme sono divampate dal tetto di un’abitazione di due piani: l’allarme è partito dagli inquilini. Nessuno è rimasto coinvolto. I vigili del fuoco sono accorsi sul posto con 22 unità e 8 mezzi.

Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera danno la notizia dei maltrattamenti subiti da una donna sordomuta da parte del marito. Secondo le ricostruzioni, da anni una donna sordomuta subiva violenze e vessazioni dal marito (anche lui sordomuto) davanti agli occhi della figlia quindicenne. Gli agenti della squadra mobile di Piacenza hanno denunciato l’uomo, 44 anni, residente in città.

scrivania@labatusa.it