La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Spaccio di coca alla Besu: due condanne. Raccolgono firme contro la droga: multate. L’Atletico BP fa sul serio: sesta vittoria consecutiva, rinviata la gara della Lupa.

Libertà apre la pagina della cronaca con due condanne per spaccio di coca nel quartiere della Besurica. Secondo le ricostruzioni, due piacentini – uno di 29 anni e l’altro di 35, che erano stati arrestati dai carabinieri – sono stati condannati: il più giovane aveva chiesto e ottenuto di patteggiare la pena a un anno e tre mesi (con la sospensione condizionale), pena confermata dal giudice: il 35enne, invece, è stato condannato a un anno e otto mesi (anche lui ha avuto la pena sospesa).

PiacenzaSera e Piacenza24 danno la notizia di una multa data a due volontarie che bloccavano il traffico per raccogliere fondi per un’associazione. Secondo le ricostruzioni, una romana di 21 anni e una cosentina di 19 che raccoglievano firme contro la droga alla Galleana sono state multate dalla polizia per aver bloccato il traffico fermando con insistenza gli automobilisti.

Sportpiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagine dello sport con la sesta vittoria consecutiva dell’Atletico BP, che supera 2-1 il Forcoli e stacca le inseguitrici di cinque punti. Segnano Nicolini e Bignotti. Rinviata per maltempo la partita della Lupa Piacenza, che avrebbe dovuto sfidare il Colorno al Garilli. Stop della Federazione anche per Fiorenzuola e Fiore.

 scrivania@labatusa.it