La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Un giorno è salva, il giorno dopo è in crisi: in Provincia la Lega minaccia di scaricare Trespidi. La storia di Paola e Paolo: madre dona un rene per salvare il figlio. Giovannino Guareschi a Ferriere: tra il sindaco e il parroco la vince Agogliati. 

Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in primo piano il rischio di crisi in Provincia. Secondo le ricostruzioni, l’idea di congelare il referendum da parte del presidente della Provincia di Piacenza, Massimo Trespidi, non è piaciuta alla Lega Nord, che – scrive Libertà – minaccia di scaricare il presidente. “Se il problema è trovare i soldi – dicono i leghisti – rinunciamo al direttore generale”.

Libertà apre la pagina della cronaca con la storia di una madre che ha donato un rene per salvare il figlio. Secondo le ricostruzioni, nel 2005 al figlio di Paola Mazzoni, Paolo, viene riscontrata un’insufficienza renale: “Eravamo in auto io e mio marito, ebbi una folgorazione e dissi che quel rene glielo avrei donato io” ha raccontata la madre a Libertà.

Libertà e Piacenza24 danno la notizia dell’assoluzione del sindaco di Ferriere, Antonio Agogliati, accusato di tentato abuso d’ufficio. Secondo le ricostruzioni, il primo cittadino di Ferriere era sul banco degli imputati per aver cercato di sfrattare la parrocchia dall’ex scuola di Brugneto, utilizzata per ospitare comitive scout: per il giudice Italo Ghitti il fatto non costituisce reato e Agogliati è stato assolto.

scrivania@labatusa.it