La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Tenta la rapina in farmacia e viene perdonato dal titolare: “Mi faceva pena”. Lunga vita ad Atlantis: resterà aperta altri tre mesi. Il killer silenzioso colpisce ancora: donna intossicata dal monossido e salvata dal marito. 

Libertà mette in primo piano la tentata rapina a una farmacia di via Colombo. Secondo le ricostruzioni, intorno alle 19,30 di ieri è stata presa di mira la farmacia Cardona-Corvi di via Colombo: il titolare, dopo aver rifiutato di consegnare i soldi al malvivente, e dopo aver preso un pugno in faccia, si è difeso con un timbro ed è riuscito ad agguantare il rapinatore, ma lo ha lasciato andare: “Mi ha fatto pena” ha detto a Libertà.

Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 danno la notizia del rinvio della chiusura di Atlantis, il cantiere navale di Sariano di Gropparello. Secondo le ricostruzioni, lo stabilimento resterà aperto per almeno altri tre mesi: nel frattempo – scrive Libertà – nel verbale d’intesa sottoscritto ieri è stata inserita anche la possibilità di cassaintegrazione straordinaria per 180 dipendenti.

Libertà apre la pagina della cronaca con una donna intossicata dal monossido. Secondo le ricostruzioni, per colpa del gas killer una donna residente ad Albarola di Vigolzone ha perso i sensi ed è stata soccorsa dal marito: trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Piacenza, è stata sottoposta al trattamento in camera iperbarica all’ospedale di Fidenza.

scrivania@labatusa.it