La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Si torna a scuola: oggi e domani 865 insegnanti precari si giocano un posto nel concorso del Miur. Non c’è solo la Gazzetta dello Sport: il referendum per andare in Lombardia pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Tre pere alla Spal e settima vittoria di fila: l’Atletico BP è campione d’inverno in serie D. 

Libertà mette in primo piano il concorso indetto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, o Miur, per l’assegnazione di 11mila posti lavoro nelle scuole. Secondo Libertà, oggi e domani saranno 865 i piacentini che cercheranno di superare il concorso: nella provincia di Piacenza ci sono una cinquantina di posti disponibili , mentre a livello nazionale sono 321mila i docenti precari coinvolti.

Libertà, Piacenza24 e Piacenzasera aprono la pagina della provincia con la pubblicazione di otto referendum  – tra cui quello di Piacenza per andare in Lombardia – sulla Gazzetta Ufficiale. Quello di oggi – scrive Piacenzasera – sarà un Consiglio provinciale animato: al centro della discussione ci sarà proprio il referendum per andare in Lombardia tra chi vuole andare avanti e chi invece chiede la revoca della delibera.

Sportpiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina sportiva con la vittoria dell’Atletico BP contro la Spal. Al Garilli finisce 3-1 con gol di Cazzamalli, Piccolo e Bignotti: settima vittoria consecutiva per i rossoneri di mister Franzini, che si laureano campioni d’inverno in serie D.

scrivania@labatusa.it