La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Un altro incidente, un’altra vittima: muore un piacentino di 20 anni. Cade da un ponteggio: gravissimo un 44enne di Castelsangiovanni. Rockpolitik: Trespidi sarà il successore di Foti alla guida del Pdl.

Libertà, ilPiacenza, PiacenzaSera e Piacenza24 mettono in primo piano un tragico incidente a San Polo in cui ha perso la vita un piacentino di 20 anni. Secondo le ricostruzioni, ieri sera l’auto di Andrea Solari si è scontrata contro un trasporto eccezionale che proveniva dall’Atlantis di Gropparello: il giovane piacentino è morto sul colpo.

Libertà, PiacenzaSera, Piacenza24 e ilPiacenza danno la notizia di un infortunio sul lavoro avvenuto a Pecorara. Secondo le ricostruzioni, Marco Belloni, 44 anni, di Castelsangiovanni, è caduto da un ponteggio alto cinque metri su cui stava lavorando: ora è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione all’ospedale Maggiore di Parma. E’ gravissimo.

Piacenza24 apre la pagina della politica con un’indiscrezione sul Popolo della Libertà, o Pdl, secondo cui Massimo Trespidi sarà a capo del partito dopo Tommaso Foti, che ha aderito al movimento Fratelli d’Italia: lo stato maggiore del Pdl, secondo il sito di Radio Sound, non ritiene che il commissariamento sia la soluzione migliore, e dovrebbe affidare a Trespidi – affiancato da Giampaolo Bettamio – la guida del partito.

 scrivana@labatusa.it