La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Libertà, Piacenza24, ilPiacenza e PiacenzaSera aprono la pagina della cronaca con un’anziana bruciata viva a Castellarquato. Secondo le ricostruzioni, Vanda Bottazzi, 92 anni, era accanto al fornello quando la sua sciarpa ha preso fuoco: l’anziana è morta nel suo appartamento avvolta dalle fiamme.

Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano la condanna ai quattro imputati del processo sui pass per gli invalidi per accedere nella Ztl. L’accusa era di truffa e di falso e ieri è stata emessa la sentenza di primo grado: le condanne – per un medico dell’Ausl e per tre titolari di pass ottenuti illegalmente – vanno da un anno e sei mesi a due anni.

Libertà, Piacenza24 e PiacenzaSera danno la notizia di tre persone – madre e due figli – intossicati dal monossido. Secondo le ricostruzioni, la donna e i due bambini, di origine straniera, sono rimaste vittime di un’intossicazione da monossido di carbonio all’interno della loro casa di Cortemaggiore. Nessuno, comunque, sarebbe in pericolo di vita.

scrivania@labatusa.it