La Batusa

IL PIATTO DEL GIORNO

Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in primo piano un furto di rame senza precedenti alla Paver di Borgotrebbia. Secondo le ricostruzioni, una banda di ladri professionisti è riuscita a introdursi nello stabilimento e tagliare chilometri di fili di rame dagli impianti: colpo da 100mila euro.

Libertà e PiacenzaSera riportano la notizia secondo cui un piacentino, Alessandro Bernini, sarebbe tra gli indagati nell’inchiesta sulla presunta corruzione internazionale in Algeria: Bernini è l’ex direttore finanziario di Eni (che controlla Saipem): gli indagati sarebbero otto, tra cui l’amministratore delegato di Eni Paolo Sacaroni. Secondo l’accusa sarebbero state pagate tangenti per 200 milioni di euro.

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un incidente in cui è rimasto coinvolto un pulmino di calciatori del Corte Calcio. Secondo le ricostruzioni, il pulmino -con a bordo otto persone – stava tornando dal campo di allenamento quando si è scontrato con un’automobile: nessuno dei ragazzini è ferito in modo serio.

scrivania@labatusa.it