Libertà apre la pagina della politica con gli stipendi e gli investimenti della Giunta Dosi. Il sindaco, nell’anno 2012, ha percepito 57mila 700 euro lordi: 17mila euro per 5 mesi da assessore nella precedente amministrazione e 41mila da quando è stato eletto sindaco. I suoi redditi 2011, gli ultimi a disposizione, vedono un imponibile netto di 46mila 500 euro. Tra gli assessori il più ricco è Francesco Timpano: 96mila euro di imponibile netto 2011 con 34mila e 600 euro di imposte lorde.
Libertà mette in primo piano il processo all’ex sindaco di Marsaglia, Ettore Bossini, accusato nel 2010 di ricettazione di opere d’arte. Secondo le ricostruzioni, i giudici di secondo grado lo hanno condannato a un anno e sei mesi per un solo episodio, mentre in primo grado gli erano stati inflitti tre anni e quattro mesi per otto episodi di ricettazione.
Libertà e Piacenza24 aprono la pagina della provincia con l’addio all’ex sindaco di Gropparello, Mario Vincenti, tragicamente scomparso durante un’escursione in montagna. “Un distacco atroce e improvviso” ha detto don Ludovico Groppi nell’omelia. Il funerale si è svolto in una chiesa gremita e si è aperto con una lettera del vescovo Gianni Ambrosio.
La pioggia è arrivata. Dicono che andrà avanti fino a sabato o domenica, ma già non se ne può più. La cosa peggiore è quando ti fregano l’ombrello all’uscita da un negozio o da una tabaccheria. Al di là di questo, la pioggia è la cosa più inutile che esista, più inutile anche delle targhe alterne.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"