La Batusa

MATTINALE

Libertà, ilPiacenza, PiacenzaSera e Piacenza24 mettono in primo piano l’arresto di un 23enne dell’Ecuador nell’ambito di una maxioperazione condotta dalla polizia di Milano. Secondo le ricostruzioni, una gang di latinos usava i cani per portare la droga e poi li uccideva: a Piacenza, oltre all’arresto del 23enne, è stato denunciato un altro ragazzo poco più che ventenne.

Libertà apre la pagina della cronaca con una donna picchiata, rapinata e sequestrata in casa. Secondo le ricostruzioni, la disavventura è capitata a una donna di Gossolengo che per anni ha convissuto col suo fidanzato: l’uomo deve risponde di lesioni personali, rapina e sequestro di persona.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina dello sport con la sfida tra Piacenza e Russia nel volley. Oggi va in scena gara 1 delle due finali di Challenge Cup, maschile e femminile. Alle 20,30 al PalaBanca la Rebecchi Nordmeccanica, fresca vincitrice della Coppa Italia, affronta la Dinamo Krasnodar, mentre in Russia il Copra Elior – alle 14 ora italiana – se la vedrà con l’Ural Ufa.

Il sole ha sciolto la neve, formando sulle strade quel simpaticissimo strato di poltiglia che minaccia giovani e vecchi. Manca un giorno alla primavera, ma le temperature sono ancora rigide. Per vedere i prati in fiore e tutte queste menate occorrerà attendere ancora un po’.

scrivania@labatusa.it