Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in primo piano il ritrovamento del corpo di Mauro Migliorini, scomparso da casa il 2 marzo a Pontedellolio. Secondo le ricostruzioni, il 47enne aveva una profonda ferita alla testa nell’azienda agricola di Frappoli: il mistero, scrive Libertà, è duplice. Quali sono le cause del decesso? Dov’è stato Migliorini negli ultimi 23 giorni?
Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con gli attacchi bipartisan all’amministrazione comunale. Ieri il sindaco Paolo Dosi ha subito anche il fuoco amico di Guglielmo Zucconi e Roberto Colla a proposito del luna park. “Non siamo stati coinvolti e informati, è intollerabile” ha detto Colla dei Moderati per Dosi. “Il luna park è richiesto da genitori, commercianti e gestori delle attrazioni per bambini” ha replicato Dosi.
Libertà e Piacenza24 danno la notizia della chiusura dei due stabilimenti della Malo a Borgonovo. Secondo le ricostruzioni, la “fabbrica delle donne”, chiamata così per l’alta percentuale di occupazione femminile dei siti produttivi della lana, ha chiuso senza il preavviso dei vertici societari di Firenze: sono 59 i dipendenti coinvolti che oggi protesteranno davanti ai cancelli.
Ieri tempo inutile, con cielo grigio e temperature invernali. I meteorologi, col loro proverbiale ottimismo, dicono che sarà così per tutta la settimana. Peggio: da giovedì dovrebbe ricominciare a piovere. Evvai!
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"