La Batusa

CON LIBERTÀ NON C’È GARA (DI SALDATORI)

Libertà ha fregato la concorrenza: nessun’altra testata piacentina ha dato la notizia del campionato per saldatori a cui partecipano anche i manovali piacentini. Buco.

Libertà ha fregato la concorrenza. Nessun’altra testata piacentina, infatti, ha dato la notizia del campionato per saldatori a cui partecipano anche i manovali piacentini, cosa che Libertà ha messo in evidenza sul suo sito internet. “Si sta svolgendo nella sede della Randstad la seconda edizione del campionato per saldatori che decreterà lo specialista in saldatura più bravo della provincia di Piacenza: in tutto sono sedici le città coinvolte nella maxi-gara che porterà a selezionare altrettanti vincitori provinciali chiamati a sfidarsi alla finale in programma il 12 giugno a Milano”. Il vincitore, ovvero il saldatore più in gamba del Paese, vincerà una macchina saldatrice e un corso di saldatura di una settimana. Non sappiamo con quali criteri si svolga la competizione, però ce li immaginiamo questi saldatori col pettorale che saldano qualunque cosa capiti loro a tiro per fare punti (che detto così sembra anche divertente. Saranno ancora aperte le iscrizioni?). Fatto sta che Libertà ha fregato la concorrenza. Buco.

AGGIORNAMENTO – Ci sembrava strano che Piacenza24 lisciasse una bomba simile. E infatti anche il sito di Radio Sound è sulla notizia del campionato di saldatori (vedere per leggere).

scrivania@labatusa.it