Ciao sono Elisa Calamari,
collaboro con la Provincia di Cremona e vi mando questa email perché mi hanno fatto notare una vostra “frecciata” rivolta al giornale per cui scrivo riguardo la notizia di Hasselhoff a Caorso… A parte il fatto che io abito a Caorso e conosco Alex Cremona, da cui arrivano foto e dettagli, ci tengo a precisare che io non avevo nessun motivo per citarvi semplicemente perché la notizia non l’ho presa da voi. Alex ha messo la foto sul suo profilo Facebook venerdì sera, io l’ho vista sabato mattina quando già tutti la stavano condividendo. Causa elezioni e cronaca nera non c’era spazio e quindi la pubblicazione dell’articolo è stata rimandata perché purtroppo io posso contare su una sola pagina, quella del Piacentino. Il nostro sito online – i cui testi non sono miei – attinge dalle notizie in pagina e quindi le pubblica solo quando (e se) vanno sul cartaceo… foto e storia sono quindi uscite tardi sia sul cartaceo sia sul web, voi siete stati bravi a dare la notizia subito e anche a darle risalto. Volevo solo precisare come sono andate le cose, perché so di non essere affatto stata scorretta e anche se non vi conosco mi spiace siate convinti del contrario. Detto questo, complimenti per il sito.
Ciao, Elisa
P.S. Oggi (venerdì, nota della Batusa) a Caorso c’era Veronica Lario, è già su LibertaOnline ma lo sapevo anche io e l’articolo esce domani: ovviamente non li cito.
Ciao Elisa, nessuno pensa che tu sia scorretta, figuriamoci. Qui alla Batusa ci piace scherzare anche sulle citazioni, l’abbiamo fatto anche con gli amici di Piacenza24 e con quelli di Libertà. Anzi, visto che siamo in tema di confidenze ammettiamo che è da un po’ che teniamo d’occhio le tue corrispondenze per la Provincia di Cremona, e confessiamo che più di una volta abbiamo preso spunto dal tuo registro stilistico innovativo e avvincente. Per esempio, abbiamo seguito con grande interesse il tuo reportage da Monticelli sul nuovo direttivo della Pubblica assistenza di Caorso, Monticelli e Castelvetro, così come ricordiamo il giallo sull’acquisto della Rocca Pallavicino-Casali (ecco il link), col sindaco che diceva una cosa e il parroco che sosteneva l’esatto contrario, e l’articolo sulla firma del protocollo d’intesa tra la Provincia, gli enti locali e la Soprintendenza per i Beni Architettonici di Brescia, Cremona e Mantova per messa in sicurezza, conservazione e restauro di alcuni importanti complessi monumentali (questo addirittura risale al 2006 ed è stato ripreso anche dal sito patrimoniosos.it, tanto per farti capire che ti seguiamo da molto prima della nascita della Batusa). Siamo sicuri che la notizia di David Hasselhoff disperso a Caorso è farina del tuo sacco, e anche se così non fosse non ci sarebbe alcun problema, dato che anche a noi piace scopiazzare e prendere spunto di qua di là. Ti ringraziamo per i complimenti e ricambiamo. Continua così!
Be the first to comment on "RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO"