La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano i funerali del piccolo che Luca che, se non interverranno ostacoli dovuti all’autopsia, potrebbero tenersi già domani pomeriggio nella chiesa del Preziosissimo Sangue, dove stasera avrà luogo un rosario.

Libertà e Piacenza24 aprono la pagina della città con le parole del vescovo, Gianni Ambrosio, sulle presunte apparizioni della Madonna a San Bonico. “Fedeli, state attenti” ha detto il vescovo, che annunciato che dal 2009 si era affidato a un’apposita commissione che “ha evidenziato il rischio di compromettere la dottrina cristiana sia per le omissioni o carenze nei messaggi, sia per il linguaggio usato nei messaggi stessi poco in linea con la tradizione cristiana” in sintesi il risultato”. Ieri sera, però, come tutti i giovedì, a San Bonico erano in centinaia per l’apparizione della Madonna.

Libertà dà la notizia della raccolta di firme per evitare il trasferimento del 118. Le firme sono arrivate a quota 5000 e sulla questione è intervenuto anche il sindaco, Paolo Dosi: “Troviamo una soluzione”. Oggi a Piacenza arriva l’assessore regionale Lusenti.

Giornata soleggiata, ma non lasciatevi prendere: per i pinocchietti è ancora presto.

scrivania@labatusa.it