La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un uomo stroncato da un malore dopo un bagno in Trebbia. Secondo le ricostruzioni, ieri Giuseppe Visigalli, 56 anni, residente a Guardamiglio, ha avuto un malore fatale a Marsaglia dopo essere uscito dall’acqua: vani i soccorsi.

Libertà mette in primo piano la fuga in autostrada di un uomo inseguito dalla polizia che causa tre feriti. Secondo le ricostruzioni, un algerino di 2’0 anni non ha rispettato l’alt della Polstrada, ma la sua fuga non è riuscita: si è infatti schiantato contro un’auto della polizia a Piacenza Nord. Ferito sia l’algerino sia due agenti.

PiacenzaSera apre la pagina degli spettacoli con le polemiche dopo il concerto di Edoardo Bennato al Festival Blues di Piacenza. “Bennato ha proposto, ai tanti spettatori, le sue canzoni. Poi, circa un quarto d’ora dopo la mezzanotte, gli organizzatori dell’iniziativa sono saliti sul palco per interrompere l’esibizione. L’accordo trovato per svolgere le iniziative – scrive PiacenzaSera – in una zona così centrale, infatti, prevedeva lo stop alla musica entro la mezzanotte. A quel punto una parte del pubblico ha cominciato a lamentarsi. Presenti sul posto anche i vigili urbani”.

Tranquilli: sole anche oggi.

scrivania@labatusa.it