Tempo di crisi, tempo di traslochi. Dopo che il Pd s’è spostato nella zona popolare di via Martiri, pare che anche il Pdl stia per lasciare la storica sede di Piazzale Torino per trasferirsi in uno stabile dell’edilizia popolare.
FOTO: MASSIMO TRESPIDI NELLA SEDE DEL PDL
La crisi colpisce tutti. Ma proprio tutti. Dai semplici cittadini alle amministrazioni comunali, dalle imprese ai partiti politici. A proposito: è notizia recente che il Partito Democratico di Piacenza abbia lasciato la sede di viale Risorgimento per traslocare al civico 4 di via Martiri della Resistenza, in un locale con la cinta verde e i mattoni a vista che ospita alcune cooperative e che si trova in una zona storicamente occupata da stabili dell’edilizia residenziale popolare (Acer).
Anche il Popolo della Libertà pare che stia per abbandonare la storica sede di Piazzale Torino – quella che fu di Alleanza Nazionale e che fu separata da un muro dalla sede di Forza Italia prima della fondazione del Pdl – per trasferirsi in un edificio popolare anch’esso di proprietà di Acer. E’ la crisi, bellezza.
scrivania@labatusa.it
Io penso che il luogo piu ‘ consono per la sede del partito PDL possa essere il cesso pubblico chiuso in piazza Duomo …cosi i loro frequentatori possono comprare il prosciutto crudo da Garetti visto che se lo possono permettere !!!!