La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della provincia con lo scontro tra il presidente della Provincia, Massimo Trespidi, e l’assessore regionale Carlo Lusenti sull’ospedale di Fiorenzuola. “Il primo – scrive Libertà – contesta la metodologia che ha portato all’improvvisa decisione di chiusura; il secondo ribadisce l’urgenza dei lavori per la precarietà statica delle strutture”.

Piacenza24 mette in primo piano il “no” della Regionale al progetto di costruzione di 6 pale eoliche a Nicelli, sul monte Aserei (Farini). “Si conclude un lungo periodo di indicibile sofferenza e impegno ai massimi livelli – ha detto Mario Archilli, portavoce del comitato che si opponeva al progetto -. Un periodo nel quale abbiamo dovuto far fronte, tra l’altro, a tantissime spese”.

SportPiacenza apre la pagina del calcio con una lunga analisi sul Piacenza, che ieri ha ufficialmente iniziato la nuova stagione. “William Viali – scrive SportPiacenza – mercoledì sera ha catechizzato l’ambiente con poche regole scritte su un foglietto e chi sgarra subirà delle sanzioni. Il tecnico lombardo ha ironicamente archiviato il caso con una battuta «il foglietto l’ho letto nella riunione e poi l’ho bruciato”.

Caronte consiglia: gli occhiali da sole viola. Stilosissimi.

scrivania@labatusa.it