La Batusa

MATTINALE

PiacenzaSera e le altre testate piacentine mettono in primo piano l’anteprima del Festival del Diritto a cui parteciperanno anche il ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge, e l’europarlamentare Rita Borsellino. Kyenge sarà all’università Cattolica venerdì 13 settembre alle 9, mentre Borsellino aprirà l’incontro del giorno dopo a Palazzo Gotico, sempre alle 9.

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con l’inizio del ritiro della giunta Dosi a Calenzano. Secondo Libertà, esisterebbe un’ipotesi di rimpasto della giunta: “Da qualche esponente della maggioranza, in particolare del Pd, si è iniziata a ventilare l’ipotesi di un rimpasto di giunta: “Dopo un anno – la sintesi del discorso – bisogna prendere atto di ciò che va bene e di ciò che non va, intervenendo per sistemare la situazione”. Un richiamo politico forte al sindaco Dosi”, scrive Libertà.

Libertà apre la pagina della città con i provvedimenti dell’amministrazione comunale sul fronte della sicurezza. Secondo le ricostruzioni, verranno installate nuove telecamere, un’auto della polizia municipale girerà per la città fotografando chi parcheggia sulle piste ciclabili e sarà stilato un nuovo programma di coinvolgimento e responsabilizzazione dei commercianti stranieri.

Meteo: praticamente c’è più caldo che in luglio.

scrivania@labatusa.it