La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un ordine di custodia cautelare emesso dal giudice per Alì Fatnassi, tunisino di 26 anni, indicato come il presunto assassino di Giorgio Gambarelli, trovato morto con la gola tagliata nella sua abitazione di via Degani lo scorso 27 luglio. Secondo le ricostruzioni, Fatnassi sarebbe tornato in Tunisia subito dopo il delitto: ora è ufficialmente ricercato.

Piacenza24 e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con la segreteria della Lega Nord dell’Emilia Romagna che avrebbe deciso di espellere Massimo Polledri dal partito. “Una rottura totale con l’ex onorevole ed esponente di punta del Carroccio piacentino – scrive il sito di Radio Sound – che da tempo era entrato in contrasto con la segreteria locale, retta da Pietro Pisani”.

SportPiacenza e le altre testate piacentine mettono in primo piano la vittoria del Piacenza in Coppa Italia. Col Castelfranco basta un gol di Arena. Ai sedicesimi i biancorossi troveranno il Pontisola.

Meteo: c’è il sole.

scrivania@labatusa.it