La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con l’allarme sicurezza lanciato ieri in Consiglio comunale dall’esponente della Lega Nord, Massimo Polledri, in relazione all’omicidio di via Colombo: ” I piacentini hanno paura perché non sono solo cresciuti solo i reati predatori – ha detto – ma adesso in strada si spara anche. Dopo quel gravissimo episodio non ho visto una reazione adeguata, basta con la retorica che a Piacenza si vive bene perché non è quello che pensa la gente”.

ilPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un incidente avvenuto ieri a Podenzano. Secondo le ricostruzioni, un 60enne piacentino era a bordo del suo scooter a Gariga quando ha sbandato ed è finito fuori strada: le sue condizioni sono gravi.

SportPiacenza apre la pagina del calcio con un’analisi sul derby tra Piacenza e Pro, in programma domenica alle 20,30 allo stadio Garilli. “In queste partite – scrive SportPiacenza – ciò che più conta sono le motivazioni, il furore agonistico con il quale si approccia alla gara. Solo questo farà differenza tra vincitori e vinti, al di là di qualsiasi valutazione logica, tattica e tecnica, perché i derby solitamente di razionale hanno ben poco”.

Meteo: sole.

scrivania@labatusa.it