La Batusa

MATTINALE

Libertà apre la pagina della cronaca con la confessione dell’uomo che ha ucciso la convivente e poi ha tentato di uccidersi in una palazzina di Castelvetro. Secondo le ricostruzioni, Giampiero Gilberti, 53 anni, avrebbe soffocato Cinzia Agnoletti, 51 anni, per un raptus: “E’ un fatto molto triste legato al disagio familiare” ha detto il sindaco di Castelvetro, Luca Quintavalla.

Piacenza24 apre la pagina della città coi lavori per il parcheggio di Piazza Cittadella, che sarebbero fermi da mesi a causa del ritrovamento di alcuni resti archeologici. “La denuncia – scrive il sito di Radio Sound – arriva dal comitato delle due piazze: Cittadella e Casali, i cui componenti, in una nota, lamentano di essere stati additati come la causa dell’arresto dei lavori”.

SportPiacenza e le altre testate piacentine mettono in primo piano il derby tra Piacenza e Pro. Ieri è iniziata la prevendita dei biglietti. ” Tecnicamente giocano in casa i rossoneri, dunque è doveroso sottolineare che non sono validi gli abbonamenti al Piacenza” ricorda SportPiacenza.

Meteo: nuvoloso.

scrivania@labatusa.it