La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della provincia con un accoltellamento a Fiorenzuola. Secondo le ricostruzioni, al termine di una lite un 40enne ha ferito un conoscente di 46 anni alla schiena con un coltello a serramanico: entrambi sono fiorenzuolani. “L’aggressore – scrive Libertà – ieri sera è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di coltello ed è stato condotto al carcere delle Novate”.

PiacenzaSera e le altre testate piacentine mettono in primo piano la razionalizzazione del Comune, che dovrebbe portare a risparmiare tre milioni di euro in tre anni. “Non è un taglio con l’accetta – ha spiegato l’assessore al Bilancio, Pierangelo Romersi – fatto nell’arco di un giorno, ma una riorganizzazione dell’ente, con risparmi sulle spese dell’ente”.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina della pallavolo con la sconfitta della Rebecchi Nordmeccanica all’esordio in Champions League. A Mosca le piacentine sono state sconfitte 3-1 dalla Dinamo.

Meteo: nuvolo, ma potrebbe piovere da un  momento all’altro.

scrivania@labatusa.it