La Batusa

MATTINALE

Piacenza24 e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con l’elezione di Gian Luigi Molinari alla segreteria del Pd, che appare però spaccato in due. Quasi tutti i sostenitori di Roberta Valla, infatti, hanno disertato l’assemblea: “Ora si ragioni sui contenuti – ha detto Molinari – non sui ricatti”.

Libertà mette in primo piano la vicenda di una donna che da un mese vive in macchina coi suoi cani in un paese della Valtrebbia. “È una donna di 48 anni – scrive Libertà – la nuova ennesima vittima della crisi economica e della mancanza di lavoro. Lei non ci sta a perdere la sua dignità, né ad essere trasformata in un caso sociale e dice: “Non voglio la carità, voglio solo poter lavorare”.

SportPiacenza apre la pagina del volley con la partita di Chiampions del Copra Elior, che stasera alle 20,30 al PalaBanca affronterà i bulgari del Dupnitsa. “Per chiudere il raggruppamento al primo posto – scrive SportPiacenza – l’unico che garantisce la certezza di proseguire il cammino in Champions senza dover fare calcoli con gli altri gironi, Piacenza deve conquistare sei punti nelle prossime due sfide con il Dupnitsa e quindi battere Tours nel ritorno al PalaBanca”.