La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano con l’incendio appiccato all’ingresso della caserma dei carabinieri di Carpaneto. Secondo le ricostruzioni, ieri sera, intorno alle 21, alcuni sconosciuti hanno dato fuoco all’entrata della caserma, che non ha riportato danni evidenti: “Su quello che appare a tutti gli effetti un atto intimidatorio nei confronti dell’Arma – scrive Libertà – stanno indagando i carabinieri di Fiorenzuola e gli uomini del nucleo investigativo di Piacenza”.

PiacenzaSera e le altre testate piacentine aprono la pagina della città con le iniziative nell’ambito della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Stasera alle 18 “presso la caffetteria libreria Le due Lune di Via Giordano Bruno, 6 a Piacenza è in programma l’incontro con Emanuela Zuccalà giornalista freelance collaboratrice di Io Donna, inserto del “Corriere della Sera, che interviene sul tema: “Femminicidio: il costo del silenzio”. Conduce: Carla Chiappini, responsabile Ufficio Stampa Svep”.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del calcio con la vittoria del Pro Piacenza (2-1 con la Pro Sesto e vetta solitaria) e la seconda sconfitta consecutiva del Piacenza, battuto 3-2 dal Pontisola.

Meteo: sole, ma dicono sia in arrivo il gelo.

scrivania@labatusa.it