Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano le dichiarazioni del sindaco, Paolo Dosi, in previsione del 2014. “Manca l’idea di città? Noi ci proviamo, ma con i tagli del Governo è dura” ha detto Dosi. “Non chiedeteci di vendere illusioni”.
Libertà apre la pagina della cronaca con l’evasione di Taulant Toma, detto il “re delle evasioni”, accusato di aver messo a segno rapine in villa anche a Piacenza. “Un’evasione come di consueto rocambolesca: Toma ha scalato una piramide umana di detenuti lanciandosi poi con un volo acrobatco dall’altissimo muro del carcere. Era fuggito nel 2009 dal carcere di Terni e il 2 febbraio scorso da quello di Parma. Catturato in Belgio in autunno, è di nuovo evaso”.
SportPiacenza apre la pagina del calcio col nuovo schema tattico che il mister del Piacenza, Roberto Venturato, potrebbe adottare domenica con la Castellana. “A centrocampo – scrive SportPiacenza – il rombo con Orlandini (in ballottaggio con Bovi) davanti alla difesa, affiancato da Sgariboldi (’94) e Fumasoli mentre il attacco il trio dove Volpe agisce alla spalle del tandem Amodeo-Marrazzo”.
Meteo: pioggia debole e freddo.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "MATTINALE"