La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un 76enne di Carpaneto che ha ucciso la moglie in coma e poi s’è tolto la vita. Secondo le ricostruzioni, Giancarlo Bocciarelli, gioielliere in pensione, ha ucciso la moglie, Anna Pirotta, 79 anni, con due colpi di pistola mentre lei era ricoverata per un’ischemia in una clinica di Paderno Dugnano, nel Milanese: poi ha rivolto l’arma verso di sé, uccidendosi.

Piacenza24 mette in primo piano le prime reazioni del mondo politico alla rissa di via Pozzo. Secondo Piacenza24, il consigliere comunale della Lega Nord, Massimo Polledri, sarebbe pronto a chiedere le dimissioni del comandante della polizia municipale, Renza Malchiodi. “Sarà bravissima a fare le campagne elettorali per il Pd – sono le parole di Polledri riportate dal sito di Radio Sound – ma sta dimostrando una totale incongruità nel ruolo che ricopre. Per manifesta incapacità la Malchiodi farebbe meglio a dedicarsi ad altro cedendo il posto a qualcuno con più polso e maggiore esperienza nel settore”.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del calcio con una nuova iniziativa del Piacenza, che metterà a disposizione dei tifosi uno speciale abbonamento (55 euro) per le 8 partite casalinghe del girone di ritorno, più eventuali play off.

Meteo: freddo e nuvoloso.

scrivania@labatusa.it