La Batusa

CHE NE SARÀ DI NOI

Tutti qui a parlare di chi entra, ma quelli che escono dove andranno? Tre dei quattro assessori uscenti (il quarto dovrebbe essere Paola Beltrani), con tutta probabilità, faranno ritorno in Provincia, lì dove lavoravano prima di assumere incarichi a Palazzo Mercanti. Parliamo di Francesco Cacciatore, Giovanna Palladini e Pierangelo Romersi, tutti dipendenti dell’ente di via Garibaldi.

PORTAMI A BALLARE

Venerdì, poco dopo l’annuncio delle dimissioni, Palladini ha detto ai giornalisti che avrebbe staccato la spina per un po’, con tanto di promessa del marito che finalmente poteva portarla a ballare. In realtà, poco dopo aver consegnato il plico delle dimissioni al sindaco Dosi, Palladini ha preso contatti col presidente della Provincia, Massimo Trespidi, al quale avrebbe chiesto la disponibilità per poter tornare subito al suo vecchio lavoro, quello di capoufficio stampa della Provincia. Una situazione strana, dato che Palladini, in qualità di addetto stampa di Trespidi, dovrà collaborare con quello che, fino a pochi giorni fa, è stato un avversario politico della fazione opposta. Pare inoltre che nell’ufficio stampa della Provincia il possibile ritorno di Palladini sia stato accolto con una certa freddezza.

TEMPO DI BILANCIO

Si dice che anche Cacciatore (che ha confermato di restare iscritto al Pd) abbia già telefonato a Trespidi per tornare a occuparsi del bilancio di via Garibaldi, dove potrebbe essere affiancato dall’altro assessore epurato, Pierangelo Romersi.