La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della politica con la nuova giunta Dosi, annunciata ieri dal sindaco in consiglio comunale. Al posto di Cacciatore, Romersi, Palladini e Beltrani entrano Cugini, Cisini, Gazzola e Piroli. Oggi dovrebbero essere comunicate anche le deleghe, mentre il rimpasto ieri ha animato il consiglio.

Libertà mette in primo piano la scomparsa di Arcangelo Dimaggio, portavoce di Emergency a Piacenza. “Si deve a lui la nascita dell’organizzazione di Gino Strada sul territorio piacentino. Un infarto lo ha stroncato nella notte all’età di 71 anni. Arcangelo Dimaggio era stato per anni presidente della circoscrizione 4 del Comune di Piacenza”.

SportPiacenza apre la pagina del calcio col ritorno al Parma dell’argentino Martinez, terzino sinistro del Piacenza.  “Il giocatore – scrive SportPiacenza – è già qualche giorno che non si allenava più con la prima squadra e la sua partenza è dovuto al fatto che la fascia sinistra, con l’arrivo di Benedetti, non gli garantiva più il posto da titolare”.

Meteo: pioggia.

scrivania@labatusa.it