La Batusa

MATTINALE

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con una rapina al sexy shop di via Cremona. Secondo la ricostruzione di Libertà, “proprio pochi minuti prima della chiusura la commessa sarebbe stata minacciata da uno sconosciuto che era entrato nel negozio assieme a un complice, brandendo un cutter: l’uomo si è fatto consegnare il denaro presente in cassa, circa 200 euro, prima di fuggire assieme al complice e far perdere le proprie tracce”.

Libertà mette in primo piano l’allarme sicurezza, coi commercianti che si sentono abbandonati. “I commercianti piacentini hanno perso fiducia – ha spiegato Cristian Lertora presidente Fipe -; le forze dell’ordine operano al meglio, ma non è sufficiente a contrastare i fenomeni di criminalità. I ladri vengono arrestati di giorno – prosegue Lertora – e la sera tornano dai negozianti appena derubati per deriderli. Chiediamo aiuto al nuovo Prefetto, soprattutto per far rispettare le regole”.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del volley con le sconfitte di Copra Elior e Rebecchi Nordmeccanica in Champions League. Il Copra perde 3-0 a Macerata, la Rebecchi 3-1 con Zurigo.

Meteo: pioggia e freddo.

scrivania@labatusa.it