Buongiorno,
sono un giovane (non così giovane) 26enne piacentino, studente sbandato di Beni culturali a Parma che si interessa di cose noiose quali l’arte, il teatro, il cinema. Sto cercando l’opportunità di scrivere articoli di argomento culturale, magari in vista di un tesserino da giornalista (sogno?), mi piacerebbe chiedervi l’opportunità di uno stage. In allegato vi invio il mio curriculum, spero che vi piaccia a tal punto che mi convocherete per un colloquio.
Nicolò
Buongiorno, intanto grazie per la sua proposta di stage, che presto i nostri addetti al personale prenderanno in esame. L’arte, il teatro e il cinema non sono affatto noiosi, sono le cose più pallose del mondo, quindi capiamo che lei voglia dimostrare le sue doti culturali sulla Batusa, che di vera cultura, come avrà notato, è piena. Le faremo sapere, nel frattempo la ringraziamo nuovamente per la sua candidatura. Distinti saluti.
Cara Batusa,
il pezzo su bomber Camozzi dovevi scriverlo tu! Ora il giornale di partito vi ruba anche i soprannomi! Secondo me il prossimo pezzo su Reggi lo intitoleranno Roberto Riciclato Reggi.
Gabriele
Caro Gabriele, se per giornale di partito intendi questo giornale di partito, hai perfettamente ragione, ora ci copiano pure i soprannomi. Che ci vuoi fare, è il prezzo della popolarità. Per quanto riguarda RRR, confessiamo che volevamo metterci il copyright, ma abbiamo come la sensazione che non serva.
Cara Batusa,
ti scrivo per dirti che in giro c’è troppo pessimismo. Va bene la crisi, va bene la difficoltà di trovare lavoro, ma dobbiamo sorridere, sorridere sempre!
Giovanna
Oh, cara Giovanna, finalmente una bella iniezione di fiducia. Brava, siamo perfettamente d’accordo con te. Uno non può buttarsi giù solo perché non riesce a pagare il mutuo, ha perso il lavoro, non ne ha trovato un altro, gli hanno pignorato la macchina e per questo la moglie l’ha lasciato. Che diamine, su con la vita!
Cara Batusa,
mi chiamo Cecilia e sono innamorata, vorrei sapere da te…
Cara Cecilia, ti blocchiamo subito: se sei innamorata non sappiamo cosa farci, non è colpa nostra. Ti abbiamo mandato indietro anche la mail, così la giri al direttore di Tv Sorrisi e Canzoni che saprà certamente come aiutarti.
Be the first to comment on "LETTERE ALLA BATUSA"