Libertà, PiacenzaSera, ilPiacenza e Piacenza24 danno i numeri del Festival del Diritto, che si è chiuso ieri con gli interventi di Barbara Spinelli e del ministro Anna Maria Cancellieri. Secondo Libertà, sono 18mila le persone che hanno partecipato ai 93 incontri in programma. “E’ stato seminato molto in termini si sapere, confronto e ascolto” ha detto il sindaco Paolo Dosi, mentre il responsabile scientifico del Festival, Stefano Rodotà, ha annunciato il tema della prossima edizione: l’incertezza della democrazia.
Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera dedicano l’apertura della cronaca alla donna scomparsa a Santimento: il suo cadavere è stato ritrovato nel Po. Secondo le ricostruzioni, Rosalia Tagliaferri, 78 anni, pensionata, dopo una serata con le amiche avrebbe raggiunto la riva del Po e si sarebbe tolta la vita gettandosi nel fiume: dopo dodici ore di ricerca, il suo corpo è stato ritrovato ieri intorno alle 12,30 da alcuni volontari tra una barca e un pontile per i pescatori.
Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina sportiva col pareggio (1-1) della Lupa Piacenza con la Fidentina. Gol di Arena su rigore e pareggio ospite di Ogliari, ma la squadra di Viali recrimina per le tante occasioni sprecate. Tra le note positive, l’esordio in biancorosso di Francesco Volpe. Vittorie per Atletico Bp (serie D, 1-0 col San Miniato), Fiorenzuola (5-1 al Real Panaro) e Royale Fiore (1-0 al Termolan Bibbiano), entrambe in Eccellenza.
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"