La Batusa

FIOCCA

Sono mesi che i giornalisti piacentini aspettano questo momento. Nevica. Ora scatterà la gara a chi metterà per primo il pezzo sugli spalaneve e la foto di Piazza Cavalli imbiancata. Senza dimenticare il concorso dedicato ai lettori: mandaci le tue foto con la neve (mentre stavamo scrivendo queste righe è arrivato puntuale il pezzo: ha vinto PiacenzaSera).  

FOTO: INTERNET

Vediamo chi sarà il primo a fare lo scoop. Sono mesi che le testate piacentine aspettavano questo momento. Nevica. Adesso scatterà la gara del primo che farà un pezzo sui disagi che creano gli spalaneve con la foto di Piazza Cavalli imbiancata. E’ un pezzo standard. C’è ogni anno, sempre con la stessa foto dei cavalli innevati. Ha rotto, ma le testate piacentine non possono farne a meno. Stanno solo aspettando che la neve si fermi e poi andranno all’attacco col solito concorso dedicato ai lettori: inviateci le vostre fotografie con la neve. E allora vedi bambini che fanno a pallate, nonni che rischiano la frattura del femore spalando la rampa del garage, gatti, cani, canarini. Faranno passare la prima nevicata dell’anno come un evento straordinario. E’ dicembre e nevica. Cose dell’altro mondo. Ma dove andremo a finire di questo passo? Fidatevi. E’ solo questione di minuti e il pezzo sulla neve comparirà sui siti. Aspettate e vedrete.

AGGIORNAMENTO: Attenzione! Proprio mentre stavamo andando online è arrivo il pezzo! Ha vinto PiacenzaSera! Vedere per leggere.

scrivania@labatusa.it