Questa sì che è una maratona! Il centrosinistra chiede le dimissioni di Trespidi. Un magnifico rettore tutto piacentino: Franco Anelli eletto all’unanimità alla Cattolica. Schianto in autostrada nella notte: muore l’autista di un camion.
Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in primo piano la richiesta di dimissioni al presidente della Provincia, Massimo Trespidi, da parte della minoranza. Secondo le ricostruzioni, i capigruppo di minoranza in consiglio provinciale hanno invitato Trespidi a dimettersi: la Lega rinnova la fiducia al presidente, “referendum in futuro” fanno sapere dall’Udc .
Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 danno la notizia della nomina di Franco Anelli a rettore dell’Università Cattolica. Secondo le ricostruzioni, Anelli, 44 anni, è stato eletto all’unanimità e resterà in carica per quattro anni: è il primo rettore piacentino nella storia della Cattolica. Succede a Lorenzo Ornaghi.
Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina della cronaca con un incidente mortale sull’autostrada A1. Secondo le ricostruzioni, intorno alle tre di stanotte un impatto violentissimo tra un camion e un furgone è costato la vita a Ibrahima Mbengue, 49 anni, sbalzato dal camion e schiacciato dalla cabina: leggermente feriti i due tunisini che viaggiavano sul furgone.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"