Quando la neve uccide: due anziani morti mentre spalavano. 7000 caffè: alle 4,30 del mattino raggiunto l’accordo per i facchini di Ikea. Due milioni di euro per Bastione Borghetto: non se l’è filato nessuno e ora va in pezzi.
Libertà mette in primo piano due anziani morti a causa della neve. Secondo le ricostruzioni, Federico Lugani (80 anni) e Gilda Barabino (62) sono morti a causa di un malore mentre cercavano di spalare e di farsi largo nella neve a Monticelli e a Gragnano.
Piacenza24 dà la notizia dell’accordo raggiunto all’alba tra Si Cobas, Ikea e le coopertive per la posizione di otto facchini sospesi per le proteste di novembre. Secondo le ricostruzioni, dopo un incontro in Comune lungo 12 ore, l’accordo è stato raggiunto alle 4,30 del mattino: quattro facchini sono stato reintegrati, mentre altri 4 usufruiranno di una buona uscita.
Libertà apre la pagina della città con l’abbandono d Bastione Borghetto, costato oltre due milioni di euro. In dodici anni – scrive Libertà – è stato aperto cinque volte. Ora Bastione Borghetto va a pezzi. Oggi sopralluogo.
scrivania@labatusa.it
Be the first to comment on "IL PIATTO DEL GIORNO"