La Batusa

CARO MARITO TI SCRIVO

Manca poco a San Valentino e Libertà ha iniziato a pubblicare foto e messaggi degli innamorati, cose tipo “ti amo topino” e “mi sazio di te”. Bene, la Batusa rilancia con i messaggi degli ex. Tua moglie è scappata col macellaio? Tuo marito ti ha scagliato per la segretaria? Entro il 14 febbraio mandagli un messaggio attraverso la Batusa!

FOTO: INTERNET

Il bello è che probabilmente ci pensano davvero. Ci stanno su, cercano di superare il blocco dello scrittore, trovano ispirazione guardando le stelle, creano versi, rime, terzine. Altri li copia-incollano da aforismichepassione.it o da parlacomemoccia.com, ma è il gesto che conta. E Libertà è pronta a dare una possibilità a tutti. Così gli innamorati possono inviare i loro messaggi e le loro foto al quotidiano di via Benedettine, che da qui al 14 febbraio li pubblicherà uno per uno. Ci sono frasi tipo “se qualcuno mi dovesse fare un regalo vorrei che dentro quel regalo ci fosse il tuo amore”; “Fino ad oggi sono sopravvissuto, incontrarti mi ha insegnato a vivere, nutrirmi del tuo amore saziandomi di te. Ti amo topino”; “Se io fossi un libro saresti il mio racconto, se io fossi il mare saresti la mia onda, se io fossi il cielo saresti la mia luna, ma io sono io e tu sei la mia vita”. Ce ne sono tantissimi, ma ne riportiamo solo tre perché abbiamo la nausea. Ce li immaginiamo mentre compongono, mentre accartocciano il foglio e lo buttano nel cestino perché non va bene, poi fanno la sorpresona: “Tesoro, love of my life, orsacchiotto, amo’, fri fri, fru fru, prova un po’ a leggere Libertà di oggi a pagina 9…”. E’ lei apre il giornale e legge, pensa “sposerò un coglione” ma alla fine è contenta per il pensiero e perché sa che per scrivere “se io fossi il cielo tu saresti la mia luna” il suo ragazzo si è impegnato tantissimo.
L’iniziativa di Libertà ha un grande successo. L’amore è una cosa bella ed è giusto dare spazio ai messaggi degli innamorati. Ma agli ex chi pensa? Chi raccoglie lo sfogo di chi è stato scaricato con una di quelle scuse banali come “non cambierai mai” e “non sei più lo stesso di prima”? Ci pensiamo noi! Da oggi fino al 14 febbraio gli ex – uomini e donne – potranno inviarci i loro messaggi dedicati ai loro amori finiti. Poi, il giorno di San Valentino, li pubblicheremo tutti. La cosa divertente è che non potrete usare insulti. Sarebbe troppo facile. Se la vostra ex è una mignotta o il vostro ex è un bastardo trovate un altro modo per dirlo. Ovviamente chiunque scriverà cose come “eri il mio sole e ora su di me è scesa la notte” sarà bandito per sempre dalla Batusa.

scrivania@labatusa.it