La Batusa

MATTINALE

Libertà e Piacenza24 mettono in primo piano la chiusura dell’Edison di Sarmato. Secondo le ricostruzioni, l’attività della centrale elettrica sarà temporaneamente sospesa e i 14 dipendenti saranno messi in cassaintegrazione straordinaria ad aprile: lo hanno deciso il Comune e i sindacati al termine dell’incontro con i rappresentanti della società.

Libertà apre la pagina della città col Consiglio comunale solenne che il sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, convocherà per l’adunata degli alpini. L’evento coinciderà col 152esimo anniversario di Piacenza Primogenita e Dosi convocherà tutti i consiglieri il 10 maggio, primo giorno dell’adunata nazionale delle penne nere.

Libertà dà la notizia di un esposto al sindaco Paolo Dosi firmato da 200 residenti che chiedono che la casermetta all’inizio del Facsal resti di uso pubblico. Secondo le ricostruzioni, da un po’ di tempo l’area è stata recintata da un privato cittadino che l’ha acquistata dal Demanio di Bologna per 90mila euro.

Anche ieri un bel sole ha scaldato la città, ma proprio sul più bello, quando sembrava che ormai la primavera fosse davvero alle porte, i meteorologi hanno annunciato che oggi ci sarà la nebbia e domani la pioggia. Staremo a vedere.

scrivania@labatusa.it