La Batusa

COMPLOTTONE/2

Ieri, dopo due articoli diversi dal solito, ci siamo chiesti se a Libertà tirasse aria di complottone. Beh, oggi il quotidiano di via Benedettine ha pubblicato altri due pezzi piuttosto vivaci sulla Giunta Dosi…

Ieri ci siamo chiesti se per caso a Libertà tirasse aria di complottone. Il dubbio ci è venuto quando abbiamo visto due articoli meno cauti e moderati del solito, uno sull’aumento delle tariffe dei parcometri e l’altro sugli stipendi e sugli investimenti dei componenti della Giunta Dosi (vedere per leggere). Ebbene, oggi Libertà ha pubblicato altri due pezzi abbastanza vivaci che sottolineano il malumore dei cittadini. Il primo è sul giornale cartaceo: “Contro Ztl e caro-parcheggi. Cittadini e commercianti protestano: così non va”. L’articolo, in doppia firma Paraboschi-Novara, riporta le lamentele dei “piacentini arrabbiati” dopo l’iniziativa dell’amministrazione comunale.
L’altro, invece, è l’apertura di stamattina del sito internet di Libertà. Titolo: “Quartiere Roma, cittadini all’attacco della Giunta: siamo esasperati”, in riferimento all’incontro di ieri tra il sindaco Dosi e il vicesindaco Cacciatore coi residenti del quartiere Roma. Scusate se insistiamo: non è che a Libertà tira davvero aria di complottone?

scrivania@labatusa.it