La Batusa

MATTINALE

Libertà mette in primo piano la visita del segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, a Bettola, dove ha trascorso la Pasqua. “Mio fratello è apparso sereno, anche se è dispiaciuto” ha detto Mauro Bersani. “Pier Luigi aveva la speranza di riuscire a fare qualcosa di buono, perché come amministratore è sempre stato capace”.

Libertà e ilPiacenza aprono la pagina della cronaca con un rito satanico inscenato di fronte alla chiesa di Caorso. Secondo le ricostruzioni, nella notte tra domenica e lunedì qualcuno ha disegnato un pentacolo (la stella a cinque punte inscritta in un cerchio, simbolo dei satanisti) con delle candele attorno, mentre sul portone è stata incollata un’ostia accanto a un’inquietante scritta in latino, “animi vacuum”, letteralmente “il vuoto dentro l’anima”: indagano i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola.

Piacenza24 apre la pagina della città con la riunione della commissione consiliare che questa sera alle 18 potrebbe decidere dove collocare il luna park al posto del parcheggio di viale Malta. Tra le zone papabili c’è un altro parcheggio, quello dello stadio Garilli.

Finalmente piove. Non ne potevamo più del sole, che domenica  – dopo giorni di acqua – ha allietato la Pasqua dei piacentini. Ma la pacchia è finita e da oggi si ricomincia con l’acqua e le macchine che schizzano le vecchie in bicicletta.

scrivania@labatusa.it