La Batusa

MATTINALE

Libertà mette in primo piano il sopralluogo degli esperti lungo la Statale 45 dopo la frana di Farini. I rocciatori, arrivati da Belluno, sono stati chiari: si deve intervenire il prima possibile perché il muro che reggeva la strada, a strapiombo sul Trebbia, è in parte crollato e la frana starebbe svuotando il terreno sotto la 45.

Libertà apre la pagina della città con le dichiarazioni del patron di Eataly, Oscar Farinetti, a Italia Oggi: “Entro dicembre apriremo a Piacenza – ha detto Farinetti – città scelta in quanto simbolo di una provincia del gusto di qualità, in linea con il nostro marchio e con l’eccellenza dei nostri fornitori”. Il negozio dovrebbe essere inaugurato alla Cavallerizza.

Libertà, PiacenzaSera e Piacenza24 danno la notizia della presentazione del rendimento Imu 2012 del Comune. Rispetto a quanto preventivato e messo a bilancio lo scorso anno, mancano 8,5 milioni di euro: l’assessore Romersi ha comunque annunciato che per l’esercizio economico 2012 non ci saranno problemi.

Vi è piaciuto il sole? Avete fatto un bel giro alla pineta di Coli? Bene, perché da oggi a non si sa quando mettono acqua. Buona giornata!

scrivania@labatusa.it