La Batusa

MATTINALE

Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in primo piano le indagini della polizia dopo la profanazione della tomba di monsignor Scalabrini in Duomo. Secondo le ricostruzioni, i rilievi effettuati dalla polizia scientifica avrebbero isolato alcune impronte  all’interno della teca che potrebbero rilevarsi decisive: a stabilirlo, però, saranno nuovi accertamenti.

Libertà e le altre testate piacentine aprono la pagina dello sport con la qualificazione matematica del Copra Elior in Champions League. Dopo l’impresa di Macerata, i biancorossi, grazie all’approdo in finale di Trento, torneranno ufficialmente a giocare il torneo più prestigioso.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del calcio con la vittoria della Lupa, che supera 2-1 il Real Panaro in rimonta. Dopo il rigore di Amadei, segnano Arena su rigore e Lucev: grazie al pari della Correggese i biancorossi volano a più 12. Sconfitto l’Atletico BP (serie D) dal Fortis Juventus: addio sogni di scudetto.

Ieri il centro è resuscitato. I piacentini hanno approfittato della bella giornata e dell’esposizione di fiori per fare un giro in città. Qualcuno non ha ancora ben capito come regolarsi col clima e si veste a strati, dal piumino alla maglia a maniche corte. I più facoltosi sono già in bermuda.

scrivania@labatusa.it