La Batusa

MATTINALE

Libertà, ilPiacenza, Piacenza24 e PiacenzaSera mettono in primo piano i primi interrogatori ai poliziotti arrestati. Secondo le ricostruzioni, gli agenti si sono dichiarati “fermamente innocenti”, come hanno detto gli avvocati difensori. Intanto i carabinieri hanno trovato il “tesoro” del pensionato 66enne coinvolto nell’inchiesta: oltre a denaro e preziosi c’erano anche droga e una pistola.

Piacenza24 apre la pagina della politica con un’indiscrezione secondo cui il segretario provinciale del Partito Democratico, Vittorio Silva, potrebbe presentare le dimissioni anticipate. “Voci sulle quali peraltro si fatica poco ad avere delle conferme da parte di esponenti democratici piuttosto in vista – scrive il sito di Radio Sound – dato che lo stesso segretario lo avrebbe confidato a più d’uno dei maggiorenti”.

SportPiacenza apre la pagina del calcio con un’intervista a Stefano Gatti, vicepresidente del Copra Elior e presidente onorario della Lupa Piacenza. “Sono uno sportivo e amo la mia città. Nonostante il difficilissimo periodo economico – ha detto Gatti  -mi sembra giusto cercare di fare qualcosa per Piacenza dando il nostro contributo”.

Neanche il tempo di scrivere di piacentini in bermuda che da un momento all’altro potrebbe tornare la pioggia. Pronti a rivedere in giro gente con gli stivali di gomma?

scrivania@labatusa.it