La Batusa

MATTINALE

 

Libertà e le altre testate piacentine mettono in primo piano la tragica morte di un giovane istruttore di corsi di survivor, David Nyarwaya, 26 anni, travolto dalla piena della Trebbia e annegato nella zona della Berlina di Bobbio. Il suo corpo è stato ritrovato ieri mattina. “Purtroppo il fiume, come la montagna, può portare via con sè gli esperti come gli inesperti – ha detto a Libertà il sindaco di Bobbio, Marco Rossi -. Tragedie come queste ci fanno riflettere, mai sottovalutare il pericolo”.

SportPiacenza, Libertà, ilPiacenza, PiacenzaSera e Piacenza24 aprono la pagina del calcio con la promozione in serie D della Lupa. I biancorossi, grazie al 2-1 sul Colorno (doppietta di bomber Arena) vincono il campionato e conquistato aritmeticamente la promozione.

SportPiacenza e le altre testate piacentine aprono la pagina del volley col successo del Copra Elior in gara2 della finale scudetto con Trento. Al PalaBanca finisce 3-1, la squadra di Monti si porta così sull’1-1 nella serie. Mercoledì si torna a Trento per gara3.

Sentivamo la mancanza della pioggia. Ieri s’è fatta attendere, ma stamattina è arrivata puntuale. Dicono che sia l’aprile più piovoso degli ultimi quarant’anni. Noi ci crediamo.

scrivania@labatusa.it