La Batusa

LETTERE ALLA BATUSA

Oggi ci hanno scritto una ragazza che vuole vendicarsi del fidanzato, una fan di Max Pezzali e un giovane giocatore di ping pong.

Cara Batusa,
mi chiamo Mirella e sto con un ragazzo da tre anni, ma circa due mesi fa mi ha tradito con un’altra. Ha detto che è stata solo una sbandata e io l’ho perdonato. Ma a volte – spesso, direi – vorrei andare col primo che passa per pareggiare i conti. Farei bene secondo te?

Contattaci in chat privata. 

Cara Batusa,
ho letto il pezzo di ieri sulla Nazionale Cantanti che il 18 maggio sarà a Nibbiano. Secondo voi ci sarà Max Pezzali? Riuscirò a farmi fare un autografo?
Elisa

Ciao Ely, purtroppo non sappiamo se il grande Max sarà presente o meno. Può darsi che se ci sia bel tempo vada a fare un giro in moto per trovare ispirazione e fare un nuovo singolo che parla delle solite due cose (la seconda è la discoteca). Però, se per te è lo stesso, dovremmo avere da qualche parte un autografo di Pinino Libè, il leader dell’omonima orchestra di liscio che a Travo fa registrare sempre il tutto esaurito.

Cara Batusa,
perché non scrivi mai di tennistavolo? Sono un giovane pongista e ti leggo sempre, ma mi piacerebbe leggere ogni tanto un pezzo sul mio sport. Mi fai questo favore?
Matteo

Caro Matteo, scrivere di tennistavolo – non diciamo ping pong perché sappiamo che i pongisti s’incazzano – è molto difficile. Non conosciamo le regole, abbiamo giocato a tennistavolo solo sulla spiaggia di Roccella Jonica, con la racchetta in una mano e una caraffa di Mojito nell’altra, e capisci bene che dopo un paio di robi prendere la pallina era piuttosto complicato. Però ti promettiamo che gireremo tutti gli oratori per trovare gente che gioca a tennistavolo, a cominciare da Santa Brigida, e scriveremo un trattato di almeno 300 pagine sul tennistavolo che ti faremo recapitare a casa.